Ragazzi in circolazione
Nel mese di novembre le classi prima e seconda del liceo linguistico hanno preso parte al progetto “ragazzi in circolazione” promosso dalla Provincia di Torino e organizzata dalla Società Italiana Psicologi per la Sicurezza Viaria (S.I.P.Si.Vi.).
Questa iniziativa nasce dalla certezza che, per migliorare le condizioni di sicurezza stradale e ottenere una riduzione degli incidenti, occorra aumentare la conoscenza delle norme e la responsabilizzazione dei giovani cittadini.

Il corso si è articolato in attività con lo psicologo, che hanno avuto come obiettivo il far prendere coscienza ai ragazzi delle loro reali capacità psicofisiche, e in attività con l’insegnante di teoria, propedeutiche alla conoscenza dei principi e delle regole del codice della strada.

E’ stata un’esperienza interessante che ci ha fatto capire a quali rischi quotidianamente ci esponiamo per strada e come limitarli.

