“Puliamo il Mondo” 30/9/12

Un fine settimana dedicato all’ambiente con la partecipazione di scuole, associazioni e moltissimi volontari che si sono cura del proprio territorio grazie all’iniziativa “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente. Anche la nostra scuola ha partecipato all’iniziativa, aiutando a ripulire le zone verdi in Lungo Dora Napoli. I nostri ragazzi (una cinquantina circa) hanno sfidato il brutto tempo e lavorato alacremente: sono stati anche immortalati in una photogallery del sito di Repubblica ( link ).

Domenica 30 ottobre chi si fosse trovato a passeggiare per il Parco Crescenzio, si sarebbe forse sorpreso nel vedere una quarantina di ragazzi impegnati a ramazzare e far pulizia indossando cappellini e pettorine gialle di Legambiente.
Ammettiamolo, una partecipazione così nutrita dei nostri studenti all’iniziativa “Puliamo il mondo”, la più importante manifestazione mondiale di volontariato ambientale che quest’anno ha coinvolto nel nostro paese 300 mila studenti per ripulire 4.000 località dai rifiuti abbandonati, ha stupito anche gli organizzatori.

Featured

Articolo successivo

Giornata dell’Accoglienza 6/10/12