Continua “Nonni e Nipoti”!!
La giornata di mercoledì 17/04/13 è iniziata con l’accoglienza dei nonni, la preghiera condivisa e il canto di Don Bosco “Verdi le tue valli”.

Successivamente abbiamo cominciato a realizzare il fumetto per il concorso della Michelin. Molte le idee, ed anche originali. Il titolo del nostro lavoro è “Nell’inferno del traffico”; abbiamo infatti utilizzato le frasi dell’Inferno di Dante. Siamo scesi in cortile per fare le foto, ispirate alle dieci regole da rispettare nel codice della strada.
Alle dieci e trenta ci siamo incamminati verso il Museo del Risparmio, dove avevamo appuntamento alle undici.
Arrivati al Museo del Risparmio ci hanno consegnato una tessera per poter utilizzare gli schermi digitali per eventuali video e filmati. E’ stato molto interesssante e divertente, abbiamo visto l’uso del denaro in passato e ai giorni nostri.
C’è stato un confronto tra nonni e nipoti.
Siamo poi tornati a scuola e abbiamo compilato il questionario sul risparmio.
E’ stato triste sapere che i nostri nonni non avevano abbastanza soldi per soddisfare i loro desideri. E’ stata una giornata molto intensa e istruttiva.
Nella giornata di giovedì 18/04/13 ci siamo ritrovati insieme ai nonni alle nove e poi abbiamo assistito alla presentazione dei vigili che hanno accolto le nostre domande e ci hanno fatto vedere un simpatico video sulle differenze tra l’Italia e l’Europa. I nonni sono stati molto contenti e soddisfatti.
Nell’intervallo abbiamo mangiato le fragole con la panna e le banane portate da Rosario e i dolci di Mariella. Nell’ultima parte della mattinata abbiamo terminato l’attività con i vigili sulla sicurezza stradale, ponendo loro i nostri dubbi.
Giorgia e Alice

