UN RICORDO PER CRISTINA ROLLE!!!



In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, abbiamo avuto la possibilità di ascoltare la toccante testimonianza di Marco Rolle (insegnante di informatica della nostra scuola primaria). Marco è il fratello di Cristina, una donna forte che è stata tragicamente uccisa dal marito nel 2010.
La sua testimonianza, insieme a quella della moglie Daniela, è stata un viaggio emotivo attraverso la vita di Cristina delle sue figlie e della loro famiglia. La mamma di Cristina è stata per molti anni la segretaria della nostra scuola.
Marco ci ha aperto il cuore, condividendo con noi le difficoltà che la sua famiglia ha affrontato e di come lui e Daniela hanno cercato di supportare i genitori e le due figlie di Cristina (ex-allieve della nostra scuola).
Ascoltare la storia di Cristina è stato un monito contro l’indifferenza e un richiamo all’importanza di combattere la violenza domestica. Marco ha sottolineato quanto sia cruciale riconoscere i segnali di abuso e agire tempestivamente per proteggere chi è vulnerabile.
Oggi, più che mai, ci uniamo per dire NO alla violenza sulle donne e ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e rispettoso per tutte le persone. Grazie a Marco Rolle per aver condiviso con noi questa parte della sua vita. Siamo determinati a fare la nostra parte per porre fine a questa ingiustizia e costruire un mondo in cui ogni donna possa vivere libera da ogni forma di patriarcato, in ogni campo.
Per ricordare Crisitna è stato aperto un gruppo su facebook:
https://www.facebook.com/groups/118398931527540
🌸 #GiornataControLaViolenzaSulleDonne #NoAllaViolenza #Resilienza #Coraggio 🌸


